Oggi parliamo di... ANGORA
Questo coniglio, di corporatura grossa, è di colore bianco e coperto da un pelo lungo e morbido; originario della Turchia, si diffuse in Europa nel XVIII secolo. Il suo pelo cresce velocemente, la tosatura avviene ogni tre mesi e produce circa 250 g. di lana.
Il maggior produttore di lana d'angora è, attualmente, la Cina.
All'interno della nostra collezione AUTUNNO/INVERNO 2017/2018 trova spazio la nostra MERINO ANGORA un filato puro composto per il 70% da LANA MERINO (merinos, è una razza di pecora apprezzata soprattutto per il suo vello, da cui si ottiene una lana molto fine e pregiata) e per il restante 30% da ANGORA. Venduto in gomitoli da 50 gr (circa 160 mt di filato), si lavora con i ferri del 4,5/5. Il filato è sofficissimo al tatto, voluminoso ma leggero. Disponibile on-line in 8 varianti di colore lo trovate qui.
#inverno201718 #angora #qualità #lana #solocosebelle #nuovacollezione #picchiodilana #merceriaidelma #solofilatidiqualita

Oggi parliamo di... CASHMERE

Il cashmere è una fibra particolarmente rara e preziosa. Ogni anno, infatti, si producono solo 5 milioni di chilogrammi di cashmere in tutto il mondo.

Stiamo sferruzzando per voi..

Stiamo creando.. E sì, saremo di parte ma la nuova collezione F/W 2017/2018 si preannuncia spettacolare.

Non è mai troppo caldo per la lana!

Ah, la lana! Tutti la amano nei mesi più freddi, ma non fa mai troppo caldo per portarla, lo sapevate?

Ma da dove arrivano punti e motivi?

Ogni punto ha una sua storia. Cominciamo oggi un cammino per capire l'origine e la storia dei punti maglia principali. Pronte???

Chi ben comincia è a metà dell'opera!

Si fa presto a dire avvio! Avviare correttamente le maglie, in maniera regolare ed elastica è necessario per la realizzazione di un capo dall’aspetto soddisfacente e professionale. Esistono decine di metodi per avviare le maglie. Impariamo a conoscere i più diffusi, e a scegliere quando usarli.

Il lavoro a maglia fa bene a tutti!

Lanaterapia: utile, costruttiva, divertente, adatta a tutti, uomini e donne, grandi e piccini. Il lavoro a maglia è diventato un vero e proprio fenomeno sociale che genera una serie di benefici.

Il segreto meno segreto del mondo? Osare!

Non omologarsi e seguire il proprio gusto ed il proprio istinto fa la differenza!

La maglia rasata si arriccia sui bordi?

Risolvere questo inconveniente è facile!