Oggi parliamo di... ANGORA
Questo coniglio, di corporatura grossa, è di colore bianco e coperto da un pelo lungo e morbido; originario della Turchia, si diffuse in Europa nel XVIII secolo. Il suo pelo cresce velocemente, la tosatura avviene ogni tre mesi e produce circa 250 g. di lana.
Il maggior produttore di lana d'angora è, attualmente, la Cina.
All'interno della nostra collezione AUTUNNO/INVERNO 2017/2018 trova spazio la nostra MERINO ANGORA un filato puro composto per il 70% da LANA MERINO (merinos, è una razza di pecora apprezzata soprattutto per il suo vello, da cui si ottiene una lana molto fine e pregiata) e per il restante 30% da ANGORA. Venduto in gomitoli da 50 gr (circa 160 mt di filato), si lavora con i ferri del 4,5/5. Il filato è sofficissimo al tatto, voluminoso ma leggero. Disponibile on-line in 8 varianti di colore lo trovate qui.
#inverno201718 #angora #qualità #lana #solocosebelle #nuovacollezione #picchiodilana #merceriaidelma #solofilatidiqualita

Oggi parliamo di... CASHMERE

Il cashmere è una fibra particolarmente rara e preziosa. Ogni anno, infatti, si producono solo 5 milioni di chilogrammi di cashmere in tutto il mondo.

Stiamo sferruzzando per voi..

Stiamo creando.. E sì, saremo di parte ma la nuova collezione F/W 2017/2018 si preannuncia spettacolare.

Non è mai troppo caldo per la lana!

Ah, la lana! Tutti la amano nei mesi più freddi, ma non fa mai troppo caldo per portarla, lo sapevate?

Il lavoro a maglia fa bene a tutti!

Lanaterapia: utile, costruttiva, divertente, adatta a tutti, uomini e donne, grandi e piccini. Il lavoro a maglia è diventato un vero e proprio fenomeno sociale che genera una serie di benefici.