Condizioni di vendita

 

Condizioni generali di vendita

La Società MERCERIA IDELMA D.I. con sede a Desenzano d/G, Via Murachette 3, P.I. 00023980980 realizza, vende e commercia manufatti in lana/cotone ed accessori vari con il marchio PICCHIO DI LANA mediante servizio di e-commerce sul sito www.picchiodilana.it.

Le condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso dal sito www.picchiodilana.it.

Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento; dichiara altresì di avere la maggiore età e comunque la capacità giuridica e quella di stipulare un contratto di vendita valido ed efficace.

MERCERIA IDELMA potrà modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, il contenuto delle CONDIZIONI GENERALI di cui al presente documento; tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

 

Avvertenze legali

Il Cliente che acquista prodotti commercializzati da MERCERIA IDELMA accetta che qualsiasi controversia e rapporto sia sottoposto alla Legge Italiana.

 

Caratteristiche dei prodotti

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di spedizioni precisate sul sito. Le immagini dei prodotti sono a carattere illustrativo: a seconda del software o di altri strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della connessione al sito, le tonalità di colore del prodotto potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in merito a problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate.

 

Procedura d’acquisto

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica che ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

L’acquisto sul sito www.picchiodilana.it, avviene tramite un semplice percorso guidato.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da www.picchiodilana.it mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, entro 48 ore dalla ricezione della proposta di acquisto. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta ed il messaggio di conferma conterrà il Numero d’Ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Picchio di Lana. Gli ordini verranno accettati ed elaborati nell’arco di ogni settimana lavorativa (lun/ven) al netto di festività.

Il Cliente potrà prendere visione di ogni ordine nella propria area personale del sito i cui dati saranno aggiornati non appena l’ordine sarà evaso. Ciascun contratto di vendita stipulato tra MERCERIA IDELMA ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di MERCERIA IDELMA la quale si riserva espressamente la facoltà di non accettare l’ordine, e pertanto di non perfezionare il contratto di vendita, qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento o qualora gli ordini trasmessi siano incompleti od errati o sei i prodotti non siano più disponibili. Nei casi appena elencato il Venditore provvederà ad informare tempestivamente via e-mail di non aver confermato l’ordine e che quindi il contratto non è stato concluso, specificando i motivi.

 

Prezzi, tempistiche e modalità di consegna

Tutti i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e chiaramente indicate nelle singole schede.

I prezzi sono in ogni caso soggetti a variazioni, in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da MERCERIA IDELMA, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

I manufatti verranno elaborati alla ricezione dell’ordine e pertanto gli stessi saranno resi disponibili per la spedizione entro 10 gg dall’accettazione dell’ordine e dell’avvenuto pagamento.

I restanti articoli verranno resi disponibili per la spedizione entro 72 ore dalla ricezione dell’ordine e dell’avvenuto pagamento.

La consegna dei prodotti acquistati potrà avvenire esclusivamente all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Al momento della consegna dei prodotti al Corriere, il Cliente riceverà una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il tracking attraverso il quale il Cliente stesso potrà verificare lo stato della spedizione.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì nel normale orario d’ufficio, escluse le festività Nazionali.

Il costo per la consegna a domicilio in Italia è fissato in € 13 per ordini fino a € 100 ed in € 9 per ordini eccedenti € 100. Il costo per la consegna a domicilio in EU è fissato in € 35 per ordini fino a € 100 ed in € 30 per ordini eccedenti € 100.

Alla consegna il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti. Qualora il pacco fosse gravemente danneggiato al punto che se ne possa ipotizzare anche un conseguente danneggiamento dei contenuti, il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RIFIUTO LA MERCE PER IMBALLO DANNEGGIATO”.

Ogni reclamo dovrà in ogni caso essere formalmente trasmesso a clienti@picchiodilana.it entro e non oltre il termine massimo di 72 ore dalla ricezione della consegna indicando il numero d’ordine, il motivo del reclamo e corredando lo stesso di materiale fotografico.

Decorse 72 ore dalla presa in carico della consegna, la merce si intende in tutto e per tutto accettata dal Cliente e nulla potrà essere reclamato al Venditore.

 

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati potrà essere effettuato con una delle seguenti tre modalità:
Carta di Credito mediante circuito Gestpay
Bonifico Bancario anticipato
Pagamento in contanti (in caso di ritiro diretto della merce c/o MERCERIA IDELMA)

 

Eventuale indisponibilità del prodotto

I dati indicati nelle singole schede prodotto non sono aggiornati in tempo reale pertanto in alcune sporadiche situazioni potrebbe accadere che un prodotto ordinato non risulti effettivamente disponibile.
Il cliente sarà in ogni informato, entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine, dell’esatta data di spedizione.
In caso di indisponibilità dell’articolo, al Cliente verrà trasmessa una mail con indicazione per la fornitura di un articolo simile.
In nessun caso MERCERIA IDELMA potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

 

Diritto di recesso

Il Cliente che per qualsiasi motivo non si ritiene soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Clienti Picchio di Lana, presso MERCERIA IDELMA D.I., con sede legale a Desenzano d/G in Via Murachette, 3. In tale comunicazione il Cliente dovrà comunicare anche il proprio codice IBAN, corretto e completo di ogni dettaglio necessario per l’accredito dell’importo da rimborsare. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nell’imballo originale. Se il Venditore riscontrerà danneggiamenti e/o rotture della merce restituita dal Cliente, o se verificherà che il recesso è stato esercitato oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, il Venditore non rimborserà il prezzo di acquisto e metterà il prodotto a disposizione del Cliente, che potrà riprenderlo a proprio onere e cura. Qualora sussistano tutti i presupposti per il valido recesso, e la merce restituita sia risultata integra, il Venditore provvederà entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della merce alla restituzione del prezzo al cliente, tramite bonifico bancario.

 

Responsabilità

Nei casi imprevedibili e del tutto involontari imputabili a causa di forza maggiore quali ad es.: incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi, MERCERIA IDELMA non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali impedimenti a dare esecuzione al contratto, in tutto o in parte, nei tempi concordati, né tanto mento sarà responsabile per gli eventuali danni, perdite e/o costi derivanti dagli eventi sopra elencati, avendo il consumatore diritto unicamente alla restituzione del prezzo corrisposto. MERCERIA IDELMA inoltre non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, dal momento che in nessuna fase della procedura d'acquisto può conoscere il numero di carta di credito del consumatore. Questi dati infatti vengono sempre trasmessi direttamente alla Banca gestore del servizio tramite connessione protetta.

 

Responsabilità degli utenti

La Società MERCERIA IDELMA non si assume nessuna responsabilità per eventuali danneggiamenti/deterioramenti dei prodotti derivanti da usi non conformi e non in linea con le indicazioni chiaramente apposte sulle etichette affisse su ogni manufatto.

Anche nei casi di eventuali danni diretti od indiretti causati dallo scaricamento di immagini, o elementi presenti nel sito www.figoso.com, di virus informatici, malfunzionamenti ed errori, che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al sito stesso o causare difficoltà nella navigazione web, MERCERIA IDELMA non potrà mai essere ritenuta responsabile.

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto si intende in ogni caso concluso in Italia, è sottoposto alla giurisdizione dello stato italiano ed è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all’interpretazione, all’esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del foro di Brescia.

 


Stiamo sferruzzando per voi..

Stiamo creando.. E sì, saremo di parte ma la nuova collezione F/W 2017/2018 si preannuncia spettacolare.

Non è mai troppo caldo per la lana!

Ah, la lana! Tutti la amano nei mesi più freddi, ma non fa mai troppo caldo per portarla, lo sapevate?

Ma da dove arrivano punti e motivi?

Ogni punto ha una sua storia. Cominciamo oggi un cammino per capire l'origine e la storia dei punti maglia principali. Pronte???