Peli e pelucchi non vi temiamo!

Va detto prima di tutto che la "bava" di un filato è caratteristica del filato stesso e non certamente un suo limite, anzi il contrario.

Detto questo, per limitare i residui sugli altri abiti è necessario agire direttamente sui capi per ridurre la loro perdita di peli, intervenendo quindi direttamente alla radice del problema. 

Per fare ciò, bisogna lavare il capo in acqua calda (ma non troppo) con un detersivo delicato. Alla fine si può anche aggiungere un ammorbidente.

È importante ricordarsi di non strizzare il maglione, piuttosto è meglio pigiarlo delicatamente per far uscire l’acqua in eccesso. A questo punto stendere il capo orizzontalmente e aspettare che si asciughi.

Appena sarà totalmente asciutto, mettetelo dentro un sacchetto di plastica e poi nel freezer per 2-3 ore circa estraendolo almeno un'ora prima di indossarlo. Non scaldatelo con fonti di calore dirette (termosifoni io phon).

Il trattamento è ripetibile, qualora il problema si ripresenti.


Lana Merino Superwash

Lo sapevi che alcuni tipi di #lana Merino trattati superwash o irrestringibili, possono essere lavati in lavatrice a basse temperature mantenendo inalterate le loro caratteristiche? 

Chi ben comincia è a metà dell'opera!

Si fa presto a dire avvio! Avviare correttamente le maglie, in maniera regolare ed elastica è necessario per la realizzazione di un capo dall’aspetto soddisfacente e professionale. Esistono decine di metodi per avviare le maglie. Impariamo a conoscere i più diffusi, e a scegliere quando usarli.

La maglia rasata si arriccia sui bordi?

Risolvere questo inconveniente è facile!