La nostra scelta BIO

I filati della linea BIO—SESIA si rivolgono a tutte quelle persone che cercano il benessere in armonia con la natura, che rispettano l’ambiente e il proprio corpo. 

I filati della linea BIO—SESIA sono realizzati con mischie di origine biologica e certificati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) in accordo allo standard GOTS (Global Organic Textile Standard). 

Nella linea BIO—WOOL si utilizzano lane provenienti dalla tosatura di pecore allevate in aziende agricole biologiche nel rispetto dei criteri per la salute e il benessere degli animali. 

La tintura di questi filati avviene con prodotti selezionati secondo i più severi standard ecologici che rispettano l’ambiente e riducono il rischio di allergie e malattie. L’ente certificatore garantisce la corretta gestione e la tracciabilità lungo tutte le fasi del processo produttivo che viene completamente svolto in Italia.

Scopri ECHOS

Scoperi ECHOS PRINT

Scopri BIO MERINO NUAGE


E' subito estate!

5 gomitoli di cotone Mika, 3 gomitoli di cotone Luxor, una spolverata di fantasia e voilà, ecco i cuscini perfetti per i tuoi arredi da esterno!

Peli e pelucchi non vi temiamo!

Angora e Alpaca sono croce e delizia dei nostri armadi: sofficissimi al tatto e gradevolissimi quando indossati, hanno però lo svantaggio di lasciare evidente traccia di sè sugli altri capi. Un rimedio totalmente e assolutamente efficace non c'è, per cui bisogna armarsi di pazienza e spazzola a rullo adesivo levapelucchi per rimuovere i residui. Esiste però un vecchio rimedio della nonna che serve per "contenere"  il problema. Come? Ecco qui.

Manifattura Sesia

Manifattura Sesia di Fara Novarese è la new entry dei nostri fornitori di filati ed affianca Ispe e Valeria Lanas nella nostra proposta

Nuova collezione filati A/I 2019/20

E' disponibile on-line la nuova collezione di filati autunno/inverno 2019/20.

Si fa presto a dire lana

Dire lana non basta: cachemire, mérinos, angora, mohair, pura lana vergine… la domanda sorge spontanea: quale la differenza tra tutti questi termini? 

Nuova collezione filati F/W 2018/2019: Ispe

La nostra proposta filati F/W 2018/2019 si completa con la linea di prodotti ISPE, società di Padova dalla quale acquistiamo da anni le nostre linee continuative di lana e cotone.

Nuova collezione filati F/W 2018/2019: Valeria Lanas

Oggi vi parliamo della seconda azienda che abbiamo selezionato per comporre la nostra proposta di filati per la stagione invernale. Andiamo in Spagna, più precisamente a Castellar del Vallès vicino a Barcellona per conoscere l'azienda VALERIA LANAS.

Nuova collezione filati F/W 2018/2019: Laines du Nord

Tutto parte dal filato. Oggi parliamo di: LAINES DU NORD.

Oggi parliamo di... CASHMERE

Il cashmere è una fibra particolarmente rara e preziosa. Ogni anno, infatti, si producono solo 5 milioni di chilogrammi di cashmere in tutto il mondo.

Stiamo sferruzzando per voi..

Stiamo creando.. E sì, saremo di parte ma la nuova collezione F/W 2017/2018 si preannuncia spettacolare.

Non è mai troppo caldo per la lana!

Ah, la lana! Tutti la amano nei mesi più freddi, ma non fa mai troppo caldo per portarla, lo sapevate?

Ma da dove arrivano punti e motivi?

Ogni punto ha una sua storia. Cominciamo oggi un cammino per capire l'origine e la storia dei punti maglia principali. Pronte???

Chi ben comincia è a metà dell'opera!

Si fa presto a dire avvio! Avviare correttamente le maglie, in maniera regolare ed elastica è necessario per la realizzazione di un capo dall’aspetto soddisfacente e professionale. Esistono decine di metodi per avviare le maglie. Impariamo a conoscere i più diffusi, e a scegliere quando usarli.

Il lavoro a maglia fa bene a tutti!

Lanaterapia: utile, costruttiva, divertente, adatta a tutti, uomini e donne, grandi e piccini. Il lavoro a maglia è diventato un vero e proprio fenomeno sociale che genera una serie di benefici.

Il segreto meno segreto del mondo? Osare!

Non omologarsi e seguire il proprio gusto ed il proprio istinto fa la differenza!